Il Parco Marino di Xcaret

Situato ad appena 7 km da Playa del Carmen, nello stato del Quintana Roo, troviamo il parco Xcaret. Se siete alla ricerca di un luogo che racchiuda in se tutto ciò che la regione Maya ha da offrire, questo è il posto che fa per voi. Qui infatti potrete trovare il giusto mix tra natura, cultura e divertimento, potendo scegliere tra oltre 40 attrazioni disponibili.
Il parco è nato dall’idea di un facoltoso architetto, Miguel Quintana Pali, che nel 1984 acquisto questo lombo di terra per costruirci una villa. Esplorando il posto scoprì diversi cenote sotterranei e capì che il luogo era perfetto per costruirci un grande parco naturale. Dopo appena 6 anni aprì il Parco Xcaret.

parco-xcaret-maya-vacanze

Parco Xcaret - Messico: cosa vedere

Il parco offre numerose possibilità, in particolar modo se siete amanti del mondo marino. Qui troverete due fantastici fiumi sotterranei, visitabili facendo snorkeling o a borso di ciambelle giganti, in un percorso scavato nella roccia naturalmente. Sempre per gli amanti del diving c’è la spiaggia tropicale, con palme e palapas, in cui potersi rilassare nelle sue acque cristalline, in mezzo a pesci di diversi tipi. Se volete ammirare la barriera corallina potrete visitare il Coral Reef Aquarium, un acquario interattivo nel quale verrete a contatto con la flora e fauna locale. Sempre rimanendo in ambito marino, un’attività molto richiesta è il Dolphin Swim Program, nella quale potrete nuotare fianco a fianco con i delfini.

Parco Xcaret: cosa fare

Se non siete amanti dell’acqua non preoccupatevi perché Xcaret ha tanto da offrire anche a voi. Come prima cosa il Sendero de la Selva Tropical, dove delle guide esperte vi mostreranno la flora e la fauna locale, tra piante da cui viene estratta la gomma da masticare, la cannella e la vaniglia, per poi arrivare a una grotta che ospita numerosi pipistrelli. Qui potrete visitare anche un tipico villaggio Maya. Tra le altre attrazioni di tipo naturalistico troviamo il Farfallario, il più grande di tutto il Messico, il Deer Shelter, la casa dei cervi, quella del tapiro e perfino l’isola del Giaguaro.
Quando calerà il sole ci saranno oltre 300 attori pronti a intrattenervi con spettacoli di ogni tipo: dal teatro Grand Tlachco in cui si svolgono eventi di danza tipica, attraverso musica e costumi messicani, al Pok-ta-pok, il gioco Maya della palla, fino al Mexican Charreria, un rodeo con spettacoli equestri.
Siete interessati a visitare il parco? Maya Vacanze propone un’escursione compresa di trasporto dal vostro hotel.

parco-xcaret-maya-vacanze6
null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che Maya Vacanze ti offre!
null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che
Maya Vacanze ti offre!