La Città Gialla

Izamal è una piccola cittadina coloniale di appena 15000 abitanti situata in Messico, nello stato dello Yucatan, a soli 70 km da Merida. Il soprannome di Città Gialla” deriva dal fatto che tutte le case, i negozi e le chiese di Izamal sono dipinte di un giallo dorato che crea un ambiente magico, quasi surreale.

izamal-messico-cosa-vedere-maya-vacanze3

La storia di Izamal

Izamal nell’antichità è stata uno dei più importanti siti Maya di tutto lo Yucatan, con diversi edifici monumentali al suo interno e attraversata da due sacbeob, antiche strade sopraelevate ricoperte di stucco bianco che servivano da collegamento tra gli elementi architettonici maggiormente importanti all’interno della città. In epoca coloniale gli spagnoli distrussero gran parte degli edifici Maya e li rimpiazzarono con diversi templi e monasteri cristiani, tanto che Izamal divenne la prima sede dei vescovi dello Yucatan.

izamal-messico-cosa-vedere-maya-vacanze

Izamal (Messico): cosa vedere?

Oggi Izamal è diventata una città turistica e di pellegrinaggio, senza però perdere le sue tradizioni. Qui infatti si respira ancora l’atmosfera del piccolo pueblo, in cui la lingua Maya viene parlata tanto quanto quella spagnola. Visitando la città potrete vedere i resti di 4 grandi piramidi antiche; quella di Kinich Kak, dedicata al dio del sole, offre ad esempio una vista dall’alto di tutta la zona circostante. Nel centro storico troverete il Convento di Sant’Antonio da Padova, un enorme monastero francescano perfettamente conservato. Il consiglio che possiamo darvi è quello di visitare la città in calesse, potendo così vivere a pieno la cultura locale in tutti i suoi aspetti.
Se siete interessati a visitare Izamal Maya Vacanze vi offre diverse possibilità, tra cui molti tour che fanno tappa nella Città Gialla.

null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che Maya Vacanze ti offre!
null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che
Maya Vacanze ti offre!