L'Isola di Holbox - Messico

Isla Holbox si trova in Messico, in cima alla penisola dello Yucatan, poco distante da Cancun e fa parte della regione del Quintana Roo. Il lembo di terra che la compone misura circa 42 km in lunghezza e poco più di 2 in larghezza, creando così un lungo isolotto costituito quasi totalemente da splendide spiagge caraibiche. Le strade di Holbox sono interamente in terra battuta e gli unici mezzi motorizzati che le percorrono risultano essere i caddy elettrici, usti anche come taxi. Per girare l’isola il mezzo consigliato è comunque la bicicletta e/o la barca.

isla-holbox-maya-vacanze2

Un paradiso naturale

A differenza delle vicine località della Riviera Maya, l’isola di Holbox è rimasta quasi intatta nel corso degli anni. Visitandola vi troverete davanti un enorme parco naturale, in cui la gente vive in modo semplice, per lo più di pesca, e in cui anche il turismo si è adattato ai ritmi del posto. Qui non ci sono infatti grandi strutture alberghiere, ma solamente piccoli hoteliti con tetti in paglia molto caratteristici. L’isola fa parte della riserva naturale Yum Balam e potrete trovare fino a 500 specie di volatili diversi, tra cui fenicotteri rosa, cormorani e pellicani. Oltre ad essi sarà facile imbattersi in iguane e orsetti lavatori.

isla-holbox-maya-vacanze

Isla Holbox: cosa vedere?

Il bello di Holbox sta anche nel fatto che qui potrete sia rilassarvi, sdraiandovi su una delle tante spiagge caraibiche che circondano l’isola, sia andare all’avventura, per mare e per terra. Affittando una barca o un kayak avrete la possibilità di arrivare nelle calette nascoste, altrimenti inaccessibili dalla terraferma, attraversando le foreste di mangrovie e imbattendovi nella flora e fauna locale. Una delle cose da non perdere è sicuramente il tramonto a Punta Coco, una splendida spiaggia da cui potrete vedere il sole scendere nel mare. L’altra cosa per cui Isla Holbox è famosa sono gli squali balena: a pochi km dalle sue spiagge si trova infatti la più grande aggregazione al mondo di questa specie, con più di 800 esemplari che si riuniscono ogni anno in quel punto. Essendo innocui potrete tranquillamente nuotarci vicino, vivendo un’esperienza indimenticabile.
Maya Vacanze propone l’escursione Holbox y Cabo Catoche ed il mini tour di 2 giorni Holbox Tour. Se state cercando un hotel dove pernottare potete guardare le nostre strutture sull’isola.

isla-holbox-maya-vacanze4
null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che Maya Vacanze ti offre!
null

Vorresti visitare la Regione Maya?

Scopri tutte le possibilità che
Maya Vacanze ti offre!