EL CHIAPANECO
IL PROGRAMMA
300 Km | 3.20 h
PROGRAMMA
Prima tappa. Il sito archeologico di Chichen itza vanta il titolo di una delle 7 meraviglie del mondo. Proseguite per Merida e visitate le sue strade del centro durante la sera, ristoranti ed eventi come il Pok ta Pok vi aspettano.
250 Km | 3.00 h
PROGRAMMA
Seconda tappa. Rotta per la via Puuc, visitate il sito archeologico di Uxmal, considerato da molti esperti il più bello in assoluto. Nel pomeriggio trasferimento a Campeche, dove la sera nel centro storico avrà luogo un evento sulle mura della città per rievocare la storia di Campeche.
450 Km | 6.40 h
PROGRAMMA
Terza tappa. Lungo la rotta per Villahermosa potrete visitare il sito archeologico di Edzna. Arrivati in città vi attende una piacevole serata tra le vie del centro storico.
310 Km | 4.30 h
PROGRAMMA
Quarta tappa. Il cuore economico e culturale dello stato di Tabasco vi aspetta con la sua storia e le sue tradizioni. Conoscetele visitando il centro storico. Nel pomeriggio partenza per San Cristobal de las Casas.
60 Km | 0.30 h
PROGRAMMA
Quinta tappa. Approfondimento del Chiapas con la visita ai piccoli “pueblos magicos” dove conoscerete il loro artigianato, cucina e i centri storici con le chiese in stile coloniale adattati a una cultura preispanica molto forte ed ancora presente.
220 Km | 4.50 h
PROGRAMMA
Sesta tappa. In mattinata dopo la visita alla cattedrale, partenza per le cascate di Agua Azul, un autentico gioiello nella selva Chapaneca. Le sue aque vi lasceranno stupefatti e non potrete non fare un tuffo. Si prosegue in auto per raggiungere Palenque.
190 Km | 3.50 h
PROGRAMMA
Settima tappa. Viaggio nel cuore meridionale del Chiapas sul Rio Usumachinta che disegna il confine tra Messico e Guatemala. Bonampak importante per i suoi affreschi ancora conservati. Yaxchilan isolata nella selva e raggiungibile solo via fiume con piccole imbarcazioni.
370 Km | 4.50 h
PROGRAMMA
Ottava tappa. Le rovine di Palenque, tra le 4 più importanti del mondo Maya, offrono una interessante escursione culturale e naturalistica. La vostra fantasia sarà stuzzicata con la storia dell’Astronauta.
400 Km | 4.50 h
PROGRAMMA
Nona tappa. Il vostro tour e’ finito e per chiudere in bellezza, una splendida giornata tra le rovine di Tulum ed il suo mare turchese vi aspettano. In serata rientro a Playa del Carmen.