EL CHIAPANECO
IL PROGRAMMA
190 Km | 3.00 h
PROGRAMMA
Prima tappa Tulum, visita al sito archeologico, è quasi obbligatorio un bagno nelle spiagge caraibiche prima di rimettersi in marcia per raggiungere Coba’, un’altra interessante rovina Maya. Visitarla in bicicletta è comodo e divertente. Tanta natura e per chi lo desidera vale la pena scalare la piramide principale, vi attende un panorama mozzafiato. Segnaliamo la laguna di coba e i cenotes della zona.
190 Km | 2.40 h
PROGRAMMA
Seconda tappa. Si parte con uno dei siti più importanti al mondo Chichen Itza, noto per la sua piramide e per il più grande campo di pelota. Lungo la strada per Merida un’interessante sosta al monastero di Izamal, crocevia di arte precolombiana, coloniale e religiosa. In serata visita al centro storico di Merida con i suoi ristoranti e la musica per le strade.
250 Km | 3.00 h
PROGRAMMA
Terza tappa. Rotta per la via Puuc, visitate il sito archeologico di Uxmal, da molti esperti considerato il più bello in assoluto. Nel pomeriggio trasferimento a Campeche.
450 Km | 6.40 h
PROGRAMMA
Quarta tappa. Lungo la rotta per Villahermosa potrete visitare il sito archeologico di Edzna.
310 Km | 4.30 h
PROGRAMMA
Quinta tappa. Il cuore economico e culturale dello stato di Tabasco vi aspetta con la sua storia e le sue tradizioni. Conoscetele visitando il centro storico. Nel pomeriggio partenza per San Cristobal de las Casas.
60 Km | 0.30 h
PROGRAMMA
Sesta tappa. Approfondimento del Chiapas con la visita a piccoli “pueblos magicos” dove conoscerete il loro artigianato, cucina e i centri storici con le chiese in stile coloniale adattato a una cultura preispanica molto forte ed ancora presente.
220 Km | 4,50 h
PROGRAMMA
Settima tappa. Le cascate di Agua Azul, un autentico gioiello nella selva Chapaneca. Le sue aque vi lasceranno stupefatti e non potrete non fare un tuffo. Si prosegue in auto per raggiungere Palenque.
190 Km | 3.50 h
PROGRAMMA
Ottava tappa. Viaggio nel cuore meridionale del Chiapas sul Rio Usumachinta che disegna il confine tra Messico e Guatemala. Bonampak importante per i suoi affreschi ancora conservati. Yaxchilan isolata nella selva raggiungibile solo via fiume con piccole imbarcazioni.
370 Km | 4.50 h
PROGRAMMA
Nona tappa. Le rovine di Palenque, tra le 4 più importanti del mondo Maya, offre una interessante escursione culturale e naturalistica. La vostra fantasia sarà stuzzicata con la storia dell’Astronauta.
235 Km | 4.30 h
PROGRAMMA
Decima tappa. Visita alla Biosfera di Calakmul e al suo incredibile sito archeologico, il più emozionante in assoluto in termini di fauna e natura. Non mancheranno le scimmie ragno e le urlatrici che vi accompagneranno lungo la vostra visita.
224 Km | 2.50 h
PROGRAMMA
Undicesima tappa. Rotta per la riviera Maya, soggiornerete a Mahahual, un piccolo villaggio
sulla costa. Relax e snorkeling saranno le vostre parole d’ordine.
130 Km | 2.30 h
PROGRAMMA
Dodicesima tappa. Continua il relax. Per i piu’ attivi consigliamo di spostarsi lungo la costa alla ricerca di spiagge desertiche come Xcalak.
230 Km | 2.30 h
PROGRAMMA
Tredicesima tappa. Rotta per Tulum. Non perdetevi una sosta al piccolo sito di Muyil, una piacevole variante con rovine maya, torre di avvistamento con vista alla biosfera di Sian Ka an e gita in lancia lungo i canali della laguna della biosfera.